Gen
30
2020
DAL 30 GENNAIO AL 2 FEBBRAIO 2019
30-31/1 – 1/2 h. 21:00
2/2 h. 19:00
Direttamente da Broadway torna dopo il grande successo della prima stagione!
ideato e scritto da Julia Jordan / musiche e testi di Juliana Nash
Adattamento teatrale: Ario Avecone
Traduzioni: Ario Avecone, Fabrizio Checcacci, Arianna Bergamaschi, Fabio Fantini, Myriam Somma
Regia di Ario Avecone e Fabrizio Checcacci
Direzione Musicale: Cosimo Zannelli
con Arianna Bergamaschi: Sarah
Fabrizio Voghera: Michael
Ario Avecone: Tom
Myriam Somma
Martina Cenere: Il Narratore
Valentina Naselli: Libertà/Alternate Sarah
Jacopo Siccardi: Destino
Scenografie di Giuseppe Palermo
Costumi di Myriam Somma
Luci di Alessandro Caso e Ario Avecone
Aiuto Regia e Dinamica scenica: Antonio Melissa
Responsabile di produzione: Dario Matrone
Ufficio Stampa: Maria Gabriella Mansi e Silvia Arosio
Foto: Eolo Perfido, Pino Falcone
WorkinMusical su licenza di Music Theatre International (Europe)
“Murder Ballad” è un musical anomalo, il cui allestimento ha subito interpretazioni molto diverse nei vari paesi. Questo adattamento teatrale, realizzato da Ario Avecone, punta a sottolineare soprattutto il punto di vista mentale del testo.
Un vero e proprio thriller noir psicologico, dove la figura del Narratore, misteriosa quanto ambigua, si delinea in modo molto più chiaro e dove la storia sentimentale tra Tom, Sara e Michael è un mezzo di sviluppo dell’idea, piuttosto che il vero centro nevralgico della drammaturgia. Lo spettacolo si sviluppa sulle emozioni degli interpreti e sulle piccole o grandi sfumature dei loro caratteri, come una sorte di rincorsa verso la verità, in una storia fumosa come una sigaretta lasciata bruciare in un vecchio club della downtown newyorkese. Uno spettacolo “intimo” dove le sensazioni vanno vissute sulla propria pelle, e su quella degli interpreti, vere “pedine” di questa semplice ma quantomai realistica analisi sociale e psicologica.
Personaggi in cerca d’autore o in rivolta da una realtà a cui non possono sfuggire, che si ripete, ciclicamente fino alla risoluzione finale.
BIGLIETTI
Gen
25
2020
SABATO 25 GENNAIO 2020 h. 21:00
di Luigi Lunari da Molière
con Luigi Marelli
regia: Graziano Signorotti
Un classico che ci parla anche a distanza di centinaia di anni. I medici dei nostri giorni non sono forse quelli che mette alla berlina Molière, ma i comportamenti umani non sono cambiati. Il protagonista è un ipocondriaco inguaribile, di non si sa bene quale malattia, succube di medici e farmacisti cialtroni ed ignoranti, plagiato dalla seconda moglie, ipocrita ed opportunista, ma tiranno con i servi e padre padrone con le figlie. Molière rappresenta un campionario di mostri, che non riuscirà, nonostante tutto, a soffocare l’amore sincero, puro e disinteressato che nasce tra i due giovani protagonisti. Amore che, solo, riuscirà a restituire ad Argan il lume della ragione.
BIGLIETTIGen
19
2020
DOMENICA 19 GENNAIO 2020 h. 16:00
di Felice Ferrara, Helga Micari
con Compagnia Teatrino Teatrò
Tum-stomp-gnick… stridono i macchinari di un laboratorio in cui viene messo a punto un uomo meccanico, programmato perché produca ricchezza e nuove risorse. Ma fuori i suoni e i fruscii della natura sono molto più sfuggenti e complessi e nascondono tesori difficili da comprendere per chi non ha un cuore: la bellezza, la vita, l’amore. Un viaggio attraverso una foresta misteriosa per riscoprire il legame tra la natura e le nostre emozioni, un percorso per aprire il nostro cuore e rinsaldare il nostro rapporto con la terra, il cielo e le sue creature.
BIGLIETTIGen
18
2020
SABATO 18 GENNAIO 2020 h. 21:00
Produzione: Bestage
di Fabio Russi
con Compagnia Cuori con le ali
regia/ coreografia Fabio Russi
Pollyanna Whittier, tredici anni, figlia di un pastore anglicano, rimane orfana di entrambi i genitori e per questo va a vivere dalla zia Polly, una donna molto rigida e austera che accetta di prendere la ragazzina solo per rispettare i suoi doveri. Pollyanna non è affatto dispiaciuta per il carattere della zia, anzi, grazie alla sua personalità, felice per natura, alimentata da un’educazione intelligente, riesce ad amare tutti e a rendere contenta anche la zia Polly. Con “il gioco della felicità”, che consiste nel trovare qualcosa di positivo in qualsiasi situazione, Pollyanna conquista ben presto il cuore di tutto il paese e per questo tutti saranno molto dispiaciuti quando le capiterà un incidente che le farà perdere l’uso delle gambe. Pollyanna viene mandata in un ospedale con la speranza di guarire e tornare ad essere «felice».
BIGLIETTIGen
11
2020