LO CHIAMAVANO TRIO – PianoB Teatro

Sabato 28 gennaio 2023 – ore 21:00

Omaggio al Trio Marchesini, Lopez, Solenghi per la regia di Stefano Andreoli. PianoB Teatro propone alcune scene tra le più esilaranti e geniali del famosissimo Trio.

Dal Processo più assurdo e comico mai rappresentato, al Funerale più grottesco e surreale, passando dalla scena di Tradimento più ironica e improbabile del teatro italiano.

Uno spettacolo carico di energia e risate, in onore al geniale Trio.

Cimentarsi con i testi e le scene del Trio più famoso e apprezzato del teatro comico italiano del secolo passato è una sfida di difficile riuscita. Ma PianoB Teatro ha tentato di cogliere l’essenza dell’ironia del Trio, fatta di spiazzamenti continui, di caricature intelligenti dell’uomo e della donna comuni, nelle loro grottesche dinamiche psicologiche ed espressive.

Personaggi come la Signorina Carlo, l’avvocato Mason, la Vedova Smith e i tre partecipanti al funerale più famoso divertente e sarcastico mai rappresentato, prendono vita sulla scena, in questo spettacolo di PianoB Teatro, facendo vivere al pubblico una sana ed intensa esperienza di allegria e continua meraviglia.

Nel rispetto dei tempi comici e dell’ironia sottile, precisa e mai volgare, del Trio, PianoB Teatro riesce a restituire al pubblico un divertimento assicurato, dal sapore universale, omaggiando così Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, che tanto hanno conquistato i cuori e i sorrisi di milioni di italiani.

BIGLIETTI

 

Continue reading →

PIETRE D’INCIAMPO – Compagnia Cheproblemacè

Venerdì 27 gennaio 2023 – ore 21:00

Spettacolo divulgativo a forte impatto emotivo concentrato sui protagonisti e sugli eventi legati al periodo storico della Shoah. Nel Giorno della Memoria 4 giornalisti affrontano un interminabile viaggio in treno da Milano ad Auschwitz, facendo metaforicamente tappa in alcuni degli episodi più emblematici della Shoah e soffermandosi sulla cronaca degli eventi con la formula del racconto interpretato

dagli stessi protagonisti. Gli attori sono prima cronisti, poi nazisti aguzzini, ebrei deportati, fino a restare imprigionati nelle storie che documentano. Termineranno il loro viaggio sulla banchina di Auschwitz e con un salto temporale si ritroveranno nel campo di sterminio pronti ad entrare all’inferno. Le storie raccontate sono 6: Leggi razziali- Stolpersteine, Pietre d’inciampo – Sorelle Bucci – Ciclone assassino – Comandante ad Aushwitz – Rudolf Höss – I bambini della Shoah.

BIGLIETTI

Continue reading →

GLI ARISTOGATTI – Cuori con le Ali

Domenica 22 gennaio 2023 – ore 16:00

Parigi: Madame Adelaide redige un testamento nel quale afferma di voler lasciare tutte le sue ricchezze ai suoi quattro gatti, che le terranno fino alla loro morte, dopodiché la sua fortuna andrà al maggiordomo, Edgar. Questi, non disposto ad aspettare che i gatti muoiano naturalmente, li addormenta con del sonnifero e li abbandona in una cesta molto lontano da casa. I 4 mici fanno amicizia con un gatto randagio che si offre di guidarli fino a Parigi e durante il viaggio incontrano una serie di personaggi singolari e simpaticissimi che si uniscono lungo la strada di rientro a casa. Una volta giunti tutti riescono a imprigionare Edgar in un baule e a spedirlo a Timbuktu. Madame Adelaide non comprende dove sia finito il maggiordomo, ma decide di far restare in famiglia anche i nuovi amici dei suoi adorati getti e, per festeggiare, tutti ballano al ritmo della musica jazz!

BIGLIETTI

Continue reading →

VENERE IN PELLICCIA – Baroni Rampanti

Sabato 14 gennaio ore 21:00

Domenica 15 gennaio ore 17:00

BIGLIETTO € 15,00

PER INFO E PRENOTAZIONI cell. 3355452582 – baroni.rampanti@gmail.com

Liberamente tratto dal romanzo di Leopold von Sacher Masoch

Regia di Emanuela Bonetti

con MANILA BARBATI E MARTINO PALMISANO

L’aristocratico Severin è così perdutamente innamorato e succube della giovane, bella e spregiudicata vedova Wanda von Dunajew, da arrivare a sottoscrivere un formale contratto con il quale si impegna a diventare suo schiavo, con il nome di Gregor: la donna potrà disporre di lui in tutti i modi che a lei piaceranno, anche deciderne la morte. Una vicenda sconcertante e surreale (e molto intrigante), attraverso la quale il geniale scrittore porta allo scoperto, con spietata lucidità (e prima ancora della psicanalisi) alcune dinamiche profonde e paradossali della relazione di coppia.

Continue reading →